Giovanni Vernì

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Fermo

Iscritto alla Camera Penale di Fermo

Formazione ed esperienze post lauream

Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato penalista, Coordinamento delle Camere Penali marchigiane (aprile 2016 – dicembre 2017)

Master sulle procedure esecutive, Centro Studio Forense Euroconference – Roma (giugno 2016)

Addetto all’Ufficio Legale della Banca di Credito Cooperativo Picena (novembre 2013 – febbraio 2015)

Corso di II° livello per la formazione continua dell’Avvocato penalista, Centro Studi della Camera Penale di Roma (maggio – novembre 2012)

Esame di abilitazione alla professione forense, Corte di Appello di Ancona (settembre 2011)

Corso di formazione tecnica e deontologia dell’Avvocato penalista, Centro Studi della Camera Penale di Roma (aprile – novembre 2010)

Corso di Specializzazione per Addetti agli Affari Legali d’impresa, curato dall’Istituto per lo Studio e la Diffusione dell’Arbitrato e del Diritto Commerciale Internazionale (ISDACI) e patrocinato dalle Camere di Commercio di Milano e Firenze (marzo – aprile 2009)

Formazione

Laurea Specialistica in Giurisprudenza (curriculum processualistico), Università degli Studi di Pisa . Tesi: “La custodia cautelare al cospetto della ragionevole durata del processo” – Relatore Prof. E. Marzaduri, ordinario di Diritto Processuale Penale (10 ottobre 2008 – votazione di 110/110)

Diploma di Laurea in Scienze Giuridiche, Università degli Studi di Macerata – Tesi: “Il diritto soggettivo e l’interesse legittimo” – Relatore Prof. S. Cognetti, ordinario di Diritto Amministrativo (7 marzo 2006)

Diploma di Maturità Scientifica, Liceo Scientifico Statale T. C. Onesti di Fermo (luglio 2002 – votazione di 100/100)

Lingue straniere

INGLESE (idoneità linguistica livello B2, Università di Pisa)

SPAGNOLO (diploma di livello B2, Universidad de Burgos, Spagna)

 

In ossequio alle disposizioni di legge ed a garanzia degli assistiti è stata stipulata una polizza di assicurazione per la responsabilità civile professionale con la Amissima Assicurazioni (polizza n. 801536822)